Il Weekend Motoristico si allunga: dal 10 Giugno si accendono i motori

Non c’è due senza tre. Una data si aggiunge agli appuntamenti dell’11 e del 12 giugno

Alle ore 10:00 del 10 giugno a Piazza Mignanelli ci sarà l’anteprima dell’esposizione che si terrà nei giorni successivi con le vetture storiche, seguita poi alle 17:00 dall’inaugurazione dell’evento con la partecipazione di alcune Autorità di rilievo.


Sabato 11 il Campidoglio ha ospitato una conferenza a tema alla quale hanno partecipato la vicesindaco di Roma Capitale Silvia Scozzese, che ha aperto la successiva parata a bordo dell’Alfa Romeo 6C 1750 dell’Esercito Italiano. Con il vicesindaco della Capitale c’erano anche Mariano Angelucci, Presidente della Commissione Turismo, Moda, Grandi eventi e Relazioni internazionali di Roma Capitale e Giulia Tempesta, Presidente della Commissione Bilancio di Roma Capitale, Anna Fendi, madrina dell’evento, Rachele Mussolini, Consigliera Comunale di Roma Capitale, Alberto Scuro, Presidente Automotoclub Storico Italiano e Stefano Pandolfi, Presidente di Orgoglio Motoristico Romano. La parata ha visto la partecipazione di vetture Formula 1, Sport Prototipi, Turismo e Rally in via dei Fori Imperiali, con la griglia di partenza schierata sul Piazzale antistante il Museo del Risorgimento.

Domenica 12 giugno, infine, il 1° Grand Prix di Roma si è spostato nel Piazzale del Palazzo dei Congressi dell’EUR, con esposizione ed esibizione arricchita dagli esemplari provenienti da importanti istituzioni come il Museo dei Carabinieri e il Museo Storico della Motorizzazione Militare della Cecchignola. Insieme ai locali Club Federati ASI hanno sfilato anche il Duetto Club Italia, il Club Dolce Vita Romana e il Ferrari Challenge.

Vi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

1° Grand prix Storico di Roma “Le Auto che hanno fatto la Storia sulle strade di Roma”

Anna Fendi Madrina del Primo Grand Prix Storico di Roma